Condizioni Generali di Vendita per Consumatori Privati

Molino Mercanti S.r.l., con sede legale ed amministrativa in San Martino Buon Albergo (VR) Via Guglielmo Marconi n. 4, capitale sociale Euro 10.000,00 € int. vers., numero di iscrizione al Registro Imprese di Verona n. 19661, cod. fiscale e P. IVA 00176760239 (di seguito “Molino Mercanti”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio Mercanti, (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.mercantialimentare.com (di seguito “Sito”). Il presente sito è proprietà di Molino Mercanti. Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.

1. NOTE GENERALI

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.mercantialimentare.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel Sito.

I prodotti acquistati sul sito www.mercantialimentare.com sono venduti direttamente da Molino Mercanti S.r.l. (“il Venditore”). Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

E’ possibile chiedere qualsiasi ulteriore informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. E’ possibile contattare sempre il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: vendite@mercantialimentare.com.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Note Legali, Informativa sulla Privacy e Diritto di Recesso.

Il Venditore offre in vendita, su www.mercantialimentare.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che agisce sul sito sopra citato con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore”, da soggetti minori di 18 anni, o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.mercantialimentare.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.mercantialimentare.com e soggetti terzi. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se il consumatore non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, invitiamo il consumatore a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti esposti nel sito. Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito, anche se non richiamate nelle presenti condizioni, comprese l’Informativa sulla Privacy la sezione sul Diritto di Recesso.

2. OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle presenti Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Molino Mercanti. Il contratto stipulato tra Molino Mercanti e il Cliente deve intendersi concluso solamente a seguito della accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Molino Mercanti. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; 2) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; 3) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

3. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti presenti sul sito, il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni presenti nel medesimo sito.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e alle informazioni sul Diritto di Recesso e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, dei mezzi di pagamento che si potranno utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando, previa verifica della correttezza dei dati relativi, il cliente finalizza l’acquisto cliccando sul bottone “Conferma acquisto e paga”, e riceve la conferma d’ordine per via telematica all’indirizzo e-mail indicato in fase d’ordine. ll modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro quindici (15) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui si sarà trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e informativa sul Diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna). I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e vengono consegnati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana.

4. MINIMO D’ORDINE

Il Venditore evaderà unicamente gli ordini aventi la quantità minima di 12 pezzi/confezioni che potranno essere di un unico articolo o di articoli diversi, ma non meno di 12 o multipli di 12.

5. PREZZI

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino/sigillo/etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet.

6. SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine. Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini di un cartone che pesa fino a 5Kg il prezzo e di €.9,00 mentre per gli ordini di un cartone che pesa da 5 kg fino a 10Kg il prezzo e di €.12,00.
Nell’Ordine sono contenuti:
• un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
• informazioni di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
• il mezzo di pagamento;
• le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.

7. CONFERMA DELL’ORDINE ED EMISSIONE DELLA FATTURA

Ogni spedizione contiene:

• i/il prodotti/o ordinati/o;
• il relativo documento di trasporto;
• eventuale materiale informativo e di marketing.

La consegna avverrà a mezzo corriere espresso incaricato da Molino Mercanti direttamente all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati online attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito. Per acquistare è necessaria la registrazione da parte dell’utente, che dovrà fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel form di registrazione e accettare la privacy policy e le presenti condizioni generali di vendita. L’utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. La registrazione ha i seguenti vantaggi: memorizzazione delle informazioni inserite nel primo acquisto e semplicità di eventuale riordino successivo.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore e se riceve contestualmente la Conferma dell’Ordine, da parte di Molino Mercanti, all’indirizzo di posta elettronica indicato. In tal caso Molino Mercanti darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La Conferma dell’Ordine riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Molino Mercanti entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. In caso di mancata comunicazione, i dati comunicati nella predetta mail dovranno intendersi corretti e dunque in caso di errore alcuna responsabilità potrà essere imputata a Molino Mercanti. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Molino Mercanti, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Molino Mercanti.

Per ogni ordine effettuato sul nostro sito, Molino Mercanti S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l’emissione della stessa.

Contatti

indirizzo molino mercanti alimentare Molino Mercanti srl
Via G. Marconi, 4
San Martino Buon Albergo, Verona, 37036 Italy

telefono molino mercanti alimentare +39 (045) 8780495

fax molino mercanti alimentare +39 (045) 992681

email molino mercanti alimentare info@mercantialimentare.com

Entra in Contatto

Se desideri informazioni relative ai prodotti entra subito in contatto con noi.


Clikkando il tasto [invia un messaggio] dichiaro di aver letto la Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali.